8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

Gennaio 2022

Elezione Presidente della Repubblica 2022

Gennaio 24, 2022 - 09:09
Posted in:

Siamo in servizio per la comunità e per il Paese. Contribuiamo anche noi, a nostro modo, all’elezione del nuovo Presidente della Repubblica. 
La Confederazione delle Misericordie presta la sua assistenza sanitaria per i grandi elettori che definiranno il nuovo Capo dello Stato. Anche in questi giorni, in questi anni di pandemia, il nostro impegno c’è. Con gli altri, per gli altri e per il futuro!

 

Francesco Giannelli è tornato alla Casa del Padre

Gennaio 19, 2022 - 13:11
Posted in:

Per le Misericordie è stato un presidente che ha guardato lontano e ha voluto rafforzare la nostra profonda missione verso la comunità. Lo ricordiamo così, con il suo impegno quotidiano rivolto verso l’associazione, puntando verso il Centro-Sud del Paese, valorizzando la nostra storia e la nostra anima. Per il presidente Domenico Giani, “ha fatto la nostra storia. Ha sostenuto lo sviluppo delle Misericordie e oggi, tutti insieme, possiamo apprezzare i frutti del suo lavoro.

RigenerAZIONE – Il Sinodo delle Misericordie

Gennaio 19, 2022 - 11:56

Papa Francesco ha chiamato tutta la Chiesa a mettersi in cammino, aprendo un Sinodo che ha come parole-chiave comunione, partecipazione, missione. 
Il Movimento delle Misericordie vuole rispondere a questa chiamata avviando il Sinodo delle Misericordie, un cammino di RigenerAZIONE che la Confederazione nazionale propone a tutte le proprie Associate accompagnandole a 

Prestazione di lavoro autonomo occasionale: obbligo di comunicazione preventiva

Gennaio 17, 2022 - 15:15

La legge n. 215/2021 ha introdotto l'obbligo, a far data dal 21 dicembre 2021, di comunicazione preventiva all'Ispettorato territoriale del lavoro per le attività svolte in regime di lavoro autonomo occasionale. In caso di violazione degli obblighi si applica la sanzione amministrativa da euro 500 a euro 2.500 in relazione a ciascun lavoratore autonomo occasionale per cui è stata omessa o ritardata la comunicazione.

Il Presidente Giani inaugura l’Hub tamponi di Fiumicino: “lavorare insieme al servizio del prossimo. puntiamo su una corretta diagnosi e sulla prevenzione”

Gennaio 12, 2022 - 14:14
Posted in:

L’occasione è stata quella dell’apertura dell’Hub tamponi, avvenuta questa mattina a Fiumicino (RM), per sentir rinnovare da parte del Presidente della Confederazione delle Misericordi d’Italia, dott. Domenico Giani, a tutti i presenti e ai Confratelli l’esigenza di “lavorare tutti insieme al servizio di chi ha bisogno”

Martedì 18 gennaio nuovo appuntamento informativo . “Il regime fiscale delle organizzazioni di volontariato: prima e dopo la riforma del Terzo Settore”.

Gennaio 10, 2022 - 13:07

Martedì 18 gennaio, dalle ore 18.30, un nuovo appuntamento informativo che analizzerà il tema “Il regime fiscale delle organizzazioni di volontariato: prima e dopo la riforma del Terzo Settore”.
Il webinar, principalmente rivolto agli Organi istituzionali, e a chi si occupa di controllo e amministrazione delle Misericordie, si concentrerà sia sulla parte normativa, che su esempi pratici per una miglior comprensione dell’impatto normativo.