Per le Misericordie è stato un presidente che ha guardato lontano e ha voluto rafforzare la nostra profonda missione verso la comunità. Lo ricordiamo così, con il suo impegno quotidiano rivolto verso l’associazione, puntando verso il Centro-Sud del Paese, valorizzando la nostra storia e la nostra anima. Per il presidente Domenico Giani, “ha fatto la nostra storia. Ha sostenuto lo sviluppo delle Misericordie e oggi, tutti insieme, possiamo apprezzare i frutti del suo lavoro.
Papa Francesco ha chiamato tutta la Chiesa a mettersi in cammino, aprendo un Sinodo che ha come parole-chiave comunione, partecipazione, missione.
Il Movimento delle Misericordie vuole rispondere a questa chiamata avviando il Sinodo delle Misericordie, un cammino di RigenerAZIONE che la Confederazione nazionale propone a tutte le proprie Associate accompagnandole a
La legge n. 215/2021 ha introdotto l'obbligo, a far data dal 21 dicembre 2021, di comunicazione preventiva all'Ispettorato territoriale del lavoro per le attività svolte in regime di lavoro autonomo occasionale. In caso di violazione degli obblighi si applica la sanzione amministrativa da euro 500 a euro 2.500 in relazione a ciascun lavoratore autonomo occasionale per cui è stata omessa o ritardata la comunicazione.
Il saluto del Santo Padre, Papa Francesco inviato questa mattina alla Governatrice Elisabetta Cortani in occasione dell’inaugurazione dell’Hub tamponi della Misericordia di Fiumicino
L’occasione è stata quella dell’apertura dell’Hub tamponi, avvenuta questa mattina a Fiumicino (RM), per sentir rinnovare da parte del Presidente della Confederazione delle Misericordi d’Italia, dott. Domenico Giani, a tutti i presenti e ai Confratelli l’esigenza di “lavorare tutti insieme al servizio di chi ha bisogno”
Martedì 18 gennaio, dalle ore 18.30, un nuovo appuntamento informativo che analizzerà il tema “Il regime fiscale delle organizzazioni di volontariato: prima e dopo la riforma del Terzo Settore”.
Il webinar, principalmente rivolto agli Organi istituzionali, e a chi si occupa di controllo e amministrazione delle Misericordie, si concentrerà sia sulla parte normativa, che su esempi pratici per una miglior comprensione dell’impatto normativo.