8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

Maggio 2022

Lo strappo - Guerre e religioni tra identità e dialogo. L'esperienza della Sant'Egidio

Maggio 23, 2022 - 16:55
Posted in:

Vi ricordiamo l’appuntamento-web dell’ultimo giovedì del mese, fissato per giovedì 26 maggio dalle ore 18.30, con "I colloqui di Misericordia"
Manuela Tulli, vaticanista dell’ANSA, insieme a S.E. Mons. Franco Agostinelli, Correttore nazionale delle Misericordie, dialogherà con Marco Impagliazzo, professore di Storia contemporanea a Roma e presidente della Comunità di Sant’Egidio dal 2003.

Il Presidente delle Misericordie Italiane in Lituania: “ il dialogo, la fede, il rispetto e l’apertura alla reciproca cultura sono la risposta per sostenere il cammino verso la pace”

Maggio 15, 2022 - 10:10
Posted in:

É terminata da poche ore la missione in Lituania del Presidente Domenico Giani che, su invito del capo della polizia e del coordinatore dei cappellani della medesima istituzione, ha incontrato a Vilnius e a Klaipeda alti ufficiali di polizia, cappellani del corpo e autorità ecclesiastiche. Sono stati trattati numerosi temi di attualità quali la guerra in Ucraina, gli aiuti umanitari - in particolare sul modello Misericordie e ruolo del volontariato - questioni di sicurezza e difesa e condivisa l’esperienza che il Comandante Giani ha in tema di dialogo interreligioso e interculturale.

Comunicazione prestazioni occasionali solo in modalità telematica

Maggio 11, 2022 - 17:07

Si informa che, a seguito della pubblicazione della nota n. 573 del 28 marzo 2022 dell'Ispettorato del Lavoro, a partire dal 1° Maggio 2022 l'obbligo di comunicare preventivamente l'avvio di prestazioni di lavoro autonomo occasionale, qualora tenuti, dovrà essere assolto esclusivamente in via telematica, tramite il portale "Servizi Lavoro" del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali. Non saranno più ritenute valide le comunicazioni effettuate a mezzo e-mail.

Le Misericordie ‘a bordo’ in supporto alla Guardia Costiera per la sicurezza ed il soccorso in mare. Siglato un Protocollo d’intesa con le Capitanerie di Porto

Maggio 06, 2022 - 11:57
Posted in:

Tra la Guardia Costiera e le Misericordie d’Italia è nata una nuova sinergia nel campo delle emergenze in mare e del soccorso sanitario: l’area emergenze delle Misericordie potrà infatti essere integrata, a livello locale, nazionale e internazionale, nelle attività cosiddette SAR, di ricerca e soccorso in mare, svolte sotto il coordinamento delle Autorità marittime e del Comando generale delle Capitanerie di Porto-Guardia Costiera.