8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

Giugno 2022

Trasparenza e privacy

Gli enti del Terzo settore con ricavi, rendite, proventi o entrate comunque denominate superiori ad 1 milione di euro devono depositare presso il Registro unico nazionale del Terzo settore, e pubblicare nel proprio sito internet, il bilancio sociale redatto secondo linee guida adottate con decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali.

Inaugurato oggi il nuovo polo delle Misericordie a Fiumicino

Giugno 24, 2022 - 18:15
Posted in:

Una nuova casa per la Misericordia è stata inaugurata oggi pomeriggio a Fiumicino alla presenza del presidente della Confederazione Domenico Giani, del correttore nazionale S.E. Mons. Franco Agostinelli, dell’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato e del sindaco di Fiumicino Esterino Montino. Quella inaugurata oggi è molto di più di una nuova sede: si tratta infatti un nuovo polo che sarà strategico non solo per il soccorso ed il servizio alla persona ma “anche per il sistema regionale di Protezione Civile” ha specificato l’assessore D’Amato.

Convocata l'assemblea nazionale delle misericordie

Giugno 20, 2022 - 15:04
Posted in:

Sabato 25 giugno alle 9.30 presso l’Hotel Villa Maria Regina (Via della Camilluccia, 687 - Roma) si terrà l’Assemblea Nazionale delle Misericordie d’Italia.

INFO UTILI PER I PARTECIPANTI

La procedura di accreditamento avviene on line sul portale PrimisWeb. La registrazione vale anche come prenotazione per il pranzo di Sabato 25 Giugno.
I documenti utili alla discussione dell’ordine del giorno sono disponibili sul portale PrimisWeb alla voce “Assemblea/Lista Assemblee”.

Grave lutto colpisce la famiglia del Correttore Nazionale delle Misericordie S.E. Mons Franco Agostinelli

Giugno 16, 2022 - 15:14
Posted in:

"Una mamma che abbandona la sua vita terrena, in realtà non ci lascia mai. La Confederazione Nazionale delle Misericordie si unisce tutta intorno al dolore del correttore nazionale SE Monsignor Franco Agostinelli per la perdita della sua cara madre.
Riposi in pace”.

Il presidente Domenico Giani

“Giornalismo e… dintorni”, martedì 21 giugno a colloquio con Carlo Bartoli, presidente dell’Ordine nazionale dei Giornalisti

Giugno 14, 2022 - 17:08
Posted in:

La notizia costruita alla luce del codice deontologico, delle carte, della formazione professionale permanente, può far risultare anacronistica la figura del giornalista che sembra essere messa in secondo piano rispetto a quella di un social media manager capace di “bruciare” la notizia su internet: ma è veramente così?

Bimbi ucraini accolti dalle Misericordie incontrano il Papa, presenti all’udienza generale del mercoledì

Giugno 08, 2022 - 17:11
Posted in:

È stato un giorno speciale per i 30 bambini ucraini e i loro accompagnatori accolti dalle Misericordie lo scorso mese di aprile in due strutture toscane, Fosciandora (Lucca) e Colle Val d’Elsa (Siena), arrivati in Italia con un volo "umanitario" reso possibile da un'intesa tra ITA Airways, Confederazione nazionale delle Misericordie d'Italia, Federazione regionale delle Misericordie della Toscana, da I-Help e dal Coordinamento Misericordie dell'Area Fiorentina, in collaborazione con la Fondazione Ridni.

Un compleanno speciale all’insegna della generosità e del servizio agli altri, i 123 anni della Confederazione delle Misericordie d’Italia

Giugno 07, 2022 - 12:30
Posted in:

Oggi la Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia compie 123 anni. Una lunga tradizione, che si associa anche a quella che vede l’organizzazione di volontariato essere la più antica del Paese, in quanto affonda le sue origini nel lontano 1244. Auguri arrivano in occasione di questo speciale ‘compleanno’ “ai volontari e alle volontarie, di oggi e del passato”, dal presidente della Confederazione delle Misericordie d’Italia, Domenico a Giani.