8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

Luglio 2022

Pistoia: il presidente Giani in visita all'Area Emergenze Nazionale

Luglio 30, 2022 - 23:26
Posted in:

“Quella dell’Area Emergenze è un’attività fondamentale e delicata che nelle Misericordie è animata anche da tanti giovani. Questo per noi è un aspetto positivo, uno slancio di bellezza e di solidarietà verso il futuro. Prevedere, proporre e tutelare sono le parole d’ordine che muovono questo servizio e siamo orgogliosi di poterlo rendere ai cittadini in maniera così solida e strutturata. Grazie a tutti Voi per il vostro impegno” così il presidente della Confederazione nazionale, Domenico Giani, che questa mattina a Pistoia ha fatto visita al centro dell’Area Emergenze nazionale.

Linee guida per la raccolta fondi – pubblicazione in Gazzetta ufficiale

Luglio 26, 2022 - 12:51

Sono state pubblicate, sulla Gazzetta Ufficiale n. 170 del 22 luglio 2022, le linee guida per la raccolta dei fondi degli enti del Terzo settore. Le raccolte fondi sono state disciplinate dall’articolo 7 del Codice del Terzo settore[1] e sono definite quali “.. il complesso delle attività e delle iniziative poste in essere da un ente del Terzo settore al fine di finanziare le proprie attività di interesse generale, anche attraverso la richiesta a terzi di lasciti, donazioni e contributi di natura non corrispettiva”.

Social Bonus: pubblicato il decreto ministeriale

Luglio 20, 2022 - 16:05

E' stato pubblicato, sulla Gazzetta ufficiale n. 163 del 14 luglio 2022, il decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali che regolamenta la modalità di attuazione del "Sociali bonus". Il Social bonus prevede il riconoscimento di un credito d'imposta per le erogazioni liberali destinate ed utilizzate per sostenere il recupero di beni assegnati agli enti del Terzo settore. Si tratta degli immobili pubblici inutilizzati e dei beni mobili e immobili confiscati alla criminalità organizzata.

Rendiconto per cassa - Precisazioni ministeriali

Luglio 15, 2022 - 11:27

Il Ministero del lavoro e delle Politiche sociali, con la nota n. 10358 del 14 luglio 2022 ha fornito chiarimenti in ordine alla compilazione del Rendiconto per cassa di cui al D.M. 5 marzo 2020, che è utilizzabile dagli Enti del Terzo settore che hanno ricavi, rendite, proventi inferiori a € 220.000. Il Ministero precisa che, come d'altra parte risultava chiaro, come il saldo iniziale delle consistenze liquide dell'esercizio (t) coincida con il saldo finale dell'esercizio (t-1), calcolato alla chiusura dell'annualità precedente.

Pagine