8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

Agosto 2022

Misericordie, all’Emporio solidale di Empoli anche cibo gia pronto contro il caro bollette

Agosto 26, 2022 - 15:53
Posted in:
L’Emporio solidale di Empoli è una delle punte di diamante della Misericordia sul territorio: si distribuiscono beni alimentari e di prima necessita' per cercare di supportare le famiglie in difficoltà. Si è fatto negli ultimi tempi un passo in più: la distribuzione di pasti pronti, cibo precotto, per non usare il gas a casa, una richiesta in aumento legata anche al caro bollette.

Intervento del Presidente Giani al 13° Congresso dell’Unione Mondiale delle Misericordie che si è tenuto a Brasilia

Agosto 25, 2022 - 18:52
Posted in:

Signor Presidente De Lesmos, caro Manuel, cari Consiglieri e cari delegati presenti al congresso Internazionale delle Misericordie.
Mi scuso per non poter essere presente al 13°Congresso dell’Unione Mondiale delle Misericordie a Brasilia, ma sono lieto di farvi avere ugualmente il mio saluto personale. Questa edizione del Congresso si tiene dopo un periodo molto impegnativo per tutte le Misericordie e ad un anno dal mio insediamento alla Presidenza delle Confederazione delle Misericordie d’Italia.

Il Presidente Giani in visita alle Misericordie irpine

Agosto 24, 2022 - 20:02
Posted in:

Una due giorni in Irpinia per visitare le Misericordie del luogo e per scambiare idee e opinioni con i volontari: questo l’obiettivo della tappa in Campania del presidente della Confederazione nazionale delle Misericordie Domenico Giani. Il Presidente Giani è stato accolto nella suggestiva cornice dell'Abbazia del Goleto, dal neoeletto Presidente regionale Gabriele Lucido e da tutto il direttivo della Federazione Regionale.

Meeting di Rimini 2022: le Misericordie d'Italia garantiscono la protezione sanitaria

Agosto 20, 2022 - 11:06
Posted in:

Tre squadre di soccorso ed un presidio ambulatoriale per garantire, come ogni anno, la protezione sanitaria alla kermesse di Rimini. I volontari Giallociano, suddivisi in 5 squadre e provenienti da diverse regioni – Toscana, Piemonte, Lazio, Umbria, Puglia, Campania - saranno operativi per 15 ore al giorno da oggi al 25 agosto. Oltre alla Federazione Emilia Romagna, guidata dal Presidente Israel De Vito, la Confederazione Nazionale è scesa in campo a supporto del lavoro dei volontari con l’invio di due autoambulanze.

Buon lavoro a tutti

Domenico Giani: Governo e Istituzioni non riconoscono il lavoro quotidiano del volontariato, linfa vitale della nostra società

Agosto 16, 2022 - 10:31
Posted in:

“Al di là di alcune esperienze più virtuose su base regionale come quelle della Lombardia o della Toscana, non sempre i vari livelli di governo manifestano particolare riconoscimento per l’opera dei tantissimi volontari che animano ogni giorno le organizzazioni della solidarietà sociale, vera linfa vitale della nostra società. Anche nei più recenti provvedimenti del Governo, ad esempio, non emerge sempre in modo chiaro la volontà di fornire un aiuto concreto e sostanziale al volontariato, che rimane invece troppo spesso sullo sfondo.

Il Presidente Giani in occasione della Festività dell'Assunta incontra i volontari della Misericordia di Santa Marinella

Agosto 15, 2022 - 14:55
Posted in:

Oltre 200 interventi di primo soccorso nel mese di luglio, ben 7 in questa notte di Ferragosto. Numeri che esaltano, se mai ci fosse bisogno, il ruolo dei volontari delle misericordie. “ sono loro il patrimonio più importante di tutto il movimento, la loro opera gratuita di vicinanza a chi soffre non può essere dimenticata. Grazie a tutti voi ha concluso il Presidente Giani che anche in questa giornata di festa vi siete messi al servizio del prossimo”.

Il correttore nazionale s.e. Mons Franco Agostinelli in visita alle Misericordie della Liguria

Agosto 06, 2022 - 20:58
Posted in:

Si è concluso in queste ore la “due giorni” di visita alle Misericordie della Liguria da parte del Correttore nazionale. A partire dallo Spezzino, S.E.. Mons. Franco Agostinelli ha percorso l’intero arco ligure incontrando e visitando le Misericordie di Santa Croce Valdimagra, Pitelli Soccorso, Fiumara, Ponente, Genova Centro, Vellecrosia e Sanremo Soccorso, accompagnato dal Presidente regionale Francesco Lima e dal dottor Del Bianco di Area valori.

La nuova vita in Italia di Anastasia, lontano dagli orrori della guerra e con una famiglia ritrovata

Agosto 06, 2022 - 17:11
Posted in:

Una storia a lieto fine. Viene dall’Ucraina e vede come protagonista Anastasia, una giovane di 12 anni orfana di madre. La piccola è giunta in Italia questa mattina al termine di un lungo viaggio insieme a Iryna, sua madre adottiva, sorella della mamma naturale, morta di tumore due anni fa, e a Valentina, volontaria delle Misericordie.