8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

Settembre 2022

Il presidente della Confederazione Domenico Giani su Radio InBlu

Settembre 21, 2022 - 13:50
Posted in:

Il presidente della Confederazione nazionale delle Misericordie Domenico Giani questa mattina su Radio InBlu: “Dalle istituzioni e dai candidati serve più attenzione al mondo delle associazioni. La Carta del valori delle Misericordie punta proprio su questo: promuovere i nostri valori quali carità, accoglienza, solidarietà e collaborazione".

Mobilitazione delle Misericordie per l'emergenza maltempo nelle Marche

Settembre 17, 2022 - 11:14
Posted in:

Questa notte il Dipartimento di Protezione Civile ha attivato le Misericordie, coordinate dall’Area Emergenze per supportare le zone delle Marche che ieri sono state flagellate da una violenta perturbazione che ha causato grossi danni e, purtroppo, morti e feriti.

Al momento sono circa 30 i confratelli giunti nelle Marche da Toscana, Puglia, Emilia Romagna, Abruzzo e Umbria con idrovore, veicoli movimento terra, moduli AIB per la pulizia e punti luce.

Elezioni 2022, dalle Misericordie una Carta dei Valori

Settembre 12, 2022 - 08:38
Posted in:

Dall’ambiente, risorsa da vivere in modo sostenibile per favorire la transizione ecologica e circolare, all’attenzione agli ultimi, con una mano sempre rivolta alla persona, con l’obiettivo di intercettare i problemi delle comunità. Dal recupero, dopo due anni di pandemia, del rapporto con la persona e con i luoghi, per tornare a vivere la comunità stessa, all’importanza del ruolo delle migliaia dei giovani volontari, presente e futuro dell’Italia, punto di partenza dal quale partire per gettare le basi per un nuovo ‘umanesimo sociale’.

Il Correttore nazionale S.E. Monsignor Franco Agostinelli in visita pastorale alle Misericordie d’Italia

Settembre 02, 2022 - 19:17
Posted in:

Dalla Liguria, passando per la Toscana per poi raggiungere tutte le Misericordie in Italia. È iniziato così, qualche settimana fa, la visita pastorale tra le confraternite italiane che S.E. Monsignor Franco Agostinelli ha voluto fortemente per instaurare un dialogo e un confronto diretto con volontari, dirigenti e correttori delle Misericordie.