8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

Novembre 2022

Crediti di imposta per extra costi energia e gas

Novembre 30, 2022 - 10:52

L’Agenzia delle Entrate, con la circolare n. 36/E del 29 novembre 2022, ha chiarito che, in assenza di un’espressa esclusione normativa, possono beneficiare dei crediti d’imposta previsti a sostegno delle imprese particolarmente danneggiate dall’aumento dei costi dell’energia elettrica e del gas naturale, sia gli enti commerciali sia gli enti non commerciali di cui all’art.

Arriva il contest per raccontare la tua Misericordia, le sue attività e i servizi che offre

Novembre 10, 2022 - 10:45
Posted in:

Puoi partecipare al contest #NoiCiSiamo realizzando un reel di massimo 60” (1920x1080) o elaborando uno slogan o un breve testo sulla vita nella tua confraternita.
La migliore creatività sarà premiata con uno stage presso un'accreditata realtà romana nell’ambito della comunicazione.

Per inviare il materiale basta seguire questo link e compilare ENTRO mercoledì 16 novembre il breve form : https://bit.ly/3UKyzdw

Misericordie, in Calabria e Sicilia l’esercitazione EXE 2022 Sisma dello Stretto

Novembre 06, 2022 - 15:05
Posted in:

Si chiama EXE 2022 Sisma dello Stretto, la missione che le Misericordie, in particolare quelle di Calabria e Sicilia, hanno svolto nelle due Regioni per simulare cosa accadrebbe in caso di un terremoto e come organizzarsi. Dalle simulazioni Disevac, sistema di evacuazione delle persone disabili, effettuate in presa diretta, ai posti medici avanzati e servizi logistici fino alle cucine da campo. Sono state davvero e tante e proficue le attività svolte dalle Misericordie delle due Regioni che hanno preso parte all’esercitazione, importante in una zona ad alto rischio sismico.

Ucraina: le Misericordie in marcia per la pace, i mesi passano e non si può rimanere inerti

Novembre 04, 2022 - 11:35
Posted in:

Una marcia per dire si alla pace, chiedere la messa al bando delle armi nucleari ed esprimere vicinanza e solidarietà al popolo ucraino oltre che a tutte le vittime dei conflitti nel mondo. Si terrà a Roma sabato 5 novembre con un corteo che partirà da piazza della Repubblica per raggiungere piazza San Giovanni in Laterano e tra le realtà aderenti vi è anche la Confederazione nazionale delle Misericordie, con una nutrita delegazione.