Un momento per scambiarsi gli auguri di Natale e per incontrarsi in seguito ai difficili giorni dell’alluvione. Il presidente della Confederazione nazionale delle Misericordie Domenico Giani ha portato di persona i propri saluti e i propri auguri alle volontarie e ai volontari della confraternita di Campi Bisenzio che, durante l’emergenza e anche oltre, non hanno mai fatto mancare il loro supporto alle persone più colpite.
Si è tenuto oggi a Pistoia il Consiglio Nazionale della Confederazione nazionale delle Misericordie. Andamento economico-finanziario del 2023 e prospettive per il 2024, Statuto ed emergenza alluvione in Toscana sono stati i principali temi affrontati durante i lavori.
Il consiglio nazionale è stato anche occasione per lo scambio di auguri per il santo Natale. Auguri che il presidente e tutti i consiglieri estendono ai fratelli e alle sorelle delle Misericordie di tutta Italia.
“If everyone did”, "Se ognuno facesse la propria parte", è lo slogan scelto dall’Onu per oggi, Giornata Mondiale del Volontariato.
L'invito, rivolto a ciascuno, è a fare la propria parte per il bene comune attraverso le opere di volontariato, non solo nell’emergenza ma anche nella quotidianità.
La giornata di oggi è inoltre l’occasione per ringraziare chi, con dedizione instancabile, dona agli altri il bene più prezioso: il proprio tempo.
Grazie a tutte le volontarie e a tutti i volontari d’Italia!