8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop
Prev article
Next article

Brindisi: la Misericordia dona alla Caritas generi alimentari per i poveri

Brindisi: la Misericordia dona alla Caritas generi alimentari per i poveri

Gennaio 22, 2017 - 08:51
Posted in:

L’Associazione di Volontariato “Confraternita di Misericordia di Brindisi”, affiliata alla Confederazione Nazionale Misericordie D’Italia e facente parte della Federazione Regionale Misericordie di Puglia, promuove le sue attività di volontariato senza scopo di lucro con spirito caritatevole e di solidarietà in favore dei più bisognosi su tutto in territorio di Brindisi e Provincia, oltre che a svolgere un Servizio di Ambulanze e Protezione Civile. 

La stessa associazione con i suoi volontari si propone annualmente di realizzare progetti socio-assistenziali  al fine di aiutare i più bisognosi, sostenendo e partecipando anche ad attività e progetti in essere di altre realtà associative impegnate in attività socio-assistenziali in favore di persone e famiglie meno ambienti. In virtù di quanto descritto, quest’anno l’Associazione di volontariato  “ Confraternita di Misericordia di Brindisi” ha voluto realizzare un progetto destinato alle persone più bisognose della nostra città e alla tutela della salute pubblica dei cittadini di Brindisi.

In data odierna 21 Gennaio 2017 alle ore 11:00 , l’ Associazione di volontariato “Confraternita di Misericordia di Brindisi” con il contributo dell’ Azienda Ingrosso Generi Alimentari Fratelli ANTONICELLI di Brindisi ha donato alla  CARITAS DIOCESANA di Brindisi i seguenti generi alimentari da utilizzare per la fornitura giornaliera di pasti caldi.

   96,00 Kg.     di Pasta tipo Spaghetti senza glutine Divella confezioni da 400 gr.

   19,20 Kg.     di Pasta tipo Fusilli senza glutine Divella confezioni da 400 gr.

 134,40 Kg.    di Passata di pomodoro Divella confezioni da 700 gr.

 163,60 Kg.    di cocktail di legumi confezioni da 400 gr.

I prodotti sono stati consegnati al Presidente della CARITAS DIOCESANA di Brindisi DE MITA Reverendo Don Pietro e alla Coordinatrice TUNDO Adele.

Nel mese di Agosto 2016 è stato realizzato un’ altro progetto denominato “Misericordia di Brindisi… solidarietà senza confini, nell’anno del Giubileo della Misericordia”,  grazie al contributo liberale del Banco di Napoli, il  destinatario del progetto è stata sempre la CARITAS DIOCESANA di Brindisi impegnata giornalmente nel fornire pasti caldi e assistenza a persone bisognose e senza fissa dimora e ha previsto la donazione di prodotti alimentari ed igienici per la persona. Il materiale sottoelencato è stato consegnato al Presidente della CARITAS DIOCESANA di Brindisi DE MITA Reverendo Don Pietro e alla Coordinatrice TUNDO Adele.

Il progetto realizzato nel mese di Agosto 2016  a previsto la fornitura di quanto segue: 

  • Donazione alla CARITAS Diocesana di Brindisi di  216 Kg di Pasta, 90 litri di Olio di Oliva,  30.6 Kg di Tonno in scatola, 586 litri di Latte a lunga conservazione, 160 Kg di Farina, n° 10.000  bicchieri in plastica, n° 25.000 piatti di plastica di vario genere, n° 20.000 posate in plastica di vario genere, n° 33.000 tovaglioli di carta, alimenti e materiale da utilizzare per la preparazione e distribuzione dei pasti della Mensa gestita dalla stessa CARITAS Diocesana.
  • Donazione di n° 100 Kit per igiene personale alla CARITAS Diocesana di Brindisi, da distribuire a persone senza fissa dimora e famiglie indigenti iscritte nelle liste della stessa CARITAS Diocesana di Brindisi. (Ogni Kit di igiene personale munito di zainetto, comprende , 1 asciugamano, 1 spazzolino per denti, 1 conf. Dentifricio 100 ml, 1 conf. Bagnoschiuma 750 ml, 1 conf. di sapone antisettico per le mani 1000 ml.)

Si ricorda che la Confraternita di Misericordia di Brindisi offre un servizio di Ambulanza per trasporto infermi per i cittadini bisognosi e un servizio di Primo Soccorso con Ambulanza per manifestazioni pubbliche e sportive, contattando il 348-7995938. Tutti i volontari sono in possesso dei requisiti previsti  dalle vigenti normative Regionali e Nazionali in ambito Sanitario.