8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

Buon lavoro al Dottor Federico Federighi

Buon lavoro al Dottor Federico Federighi

Settembre 10, 2020 - 16:54

La Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia apprende con piacere l’annuncio del nuovo ruolo del dottor Federico Federighi nell’ambito di Areu Maxi Emergenze.

Federighi, che ricopriva precedentemente il ruolo di coordinatore delle risorse sanitarie del Dipartimento di Protezione Civile, da sempre è stato da stimolo e sostegno delle Misericordie. Già dal 1999 ha prestato il proprio servizio come medico volontario della Confederazione in Albania. Successivamente a seguito dello stimolo di Federighi ed il suo staff le Misericordie hanno realizzato il primo Pass, posto di assistenza socio sanitaria, messo in funzione la prima volta ad Amatrice, ma anche il Dis-Evac modulo di intervento per l’evacuazione protetta di persone disabili e vulnerabili, oltre alla recente pubblicazione del progetto Special Care Unit. La collaborazione è stata continua e proficua anche e soprattutto nell’ambito della progettazione di nuove strategie per affrontare le emergenze.

Al dottor Federighi vanno i migliori auguri della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia con la certezza che la collaborazione instaurata in questi anni con il “Movimento” proseguirà anche per il futuro.