Riassegnazione contributi anni dal 2000 al 2003 ambulanze e beni strumentali
Con l'avviso pubblicato sul sito del Ministero del lavoro (cliccabile sul link in calce alla notizia) sono state rese note le modalità con le quali lo stesso Ministero ha avviato il procedimento di riassegnazione dei contributi relativi alle annualità 2000-2001-2002-2003. Tale riassegnazione è dovuta all'esito dei ricorsi instaurati innanzi al T.A.R. del Lazio e confermati in grado d'appello dal Consiglio di Stato che hanno statuito l'illegittimità dell'erogazione degli stessi contributi in favore della Croce Rossa Italiana, in ragione della configurazione pubblicistica dell'ente, e quindi all'obbligo di restituzione degli importi percepiti. A seguito della successiva pubblicazione sulla G.U. n. 288 del 12/12/2011 è operativa la modalità del procedimento di riassegnazione dei suddetti importi. Nel citato avviso, in particolare, si precisa che gli aventi diritto possono presentare - entro e non oltre il 26 gennaio 2012 (45 giorni dalla pubblicazione del comunicato) apposite istanze, distinte per le diverse annualità, redatte sul modello Allegato 1.
Scarica il comunicato e l'allegato fac-simile di domanda dal seguente sito:
http://www.lavoro.gov.it/Lavoro/md/AreaSociale/Volontariato/Contributi_ambulanze_beni/Anni_2000_2003.htm
Per verificare se la tua associazione ha diritto a chiedere ulteriori quote di rimborso consulta le Gazzette relative alle annualità 2000-2003
G.U. n.194 del 20/8/2002 (2,003 KB)
G.U. n.54 del 5 Marzo 2004 (2,924 KB)
G.U. n.200 del 26 Agosto 2004 (2,449 KB)