8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

Conclusa con successo la Action School Nazionale

Conclusa con successo la Action School Nazionale

Novembre 26, 2015 - 18:04
Posted in:

Si è conclusa questa mattina la Action School Nazionale che ha visto riuniti i responsabili regionali di formazione del Movimento nei diversi settori operativi.

Si è trattato di un appuntamento ricco e fortemente partecipato promosso dalla Confederazione nell'ambito del laboratorio Alzaia per condividere tra il livello nazionale e le articolazioni regionali i percorsi formativi dei diversi settori (sanitari, protezione civile, servizi alla persona, servizio civile, guida in sicurezza), dando così strutturazione organica alla Scuola Nazionale di Formazione e avviando la costituzione di centri regionali di formazione delle Misericordie.

Una tre giorni di lavori intensi introdotti venerdì dal vicepresidente nazionaleLeonardo Sacco e guidati dal responsabile nazionale della formazioneGionata Fatichenti e dal responsabile del progetto Alzaia Carlo Andorlini.

Confrontando la propria esperienza, i confratelli partecipanti hanno condiviso metodi e strumenti e si è definito un programma di lavoro per arrivare entro il 2014 a mettere a disposizione del Movimento percorsi formativi di preparazione tecnica dei volontari coerenti e adeguati alle esigenze delle Misericordie.
Nei prossimi mesi il lavoro si svilupperà nelle singole regioni con la realizzazione di FORM territoriali di abilitazione integrata di formatori nazionali in tutti i settori.