8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop
Prev article
Next article

Dalla Lombardia alla Sicilia, staffetta di solidarietà per le Misericordie

Dalla Lombardia alla Sicilia, staffetta di solidarietà per le Misericordie

Luglio 22, 2015 - 12:57
Posted in:

Dalla Sicilia alla Lombardia all'insegna della solidarietà tra le Confraternite di Misericordia. Bellissimo esempio di collaborazione quello che è avvenuto ieri (21 luglio) a Milano che ha visto protagoniste due nostre associazioni.
Intorno alle 14, alla Misericordia di Spadafora (ME) è arrivata la richiesta di un servizio di dimissione dall’Ospedale Niguarda di Milano a Spadafora. Nella richiesta, tuttavia, non era stato specificato che il paziente avesse bisogno di ossigeno durante il trasporto. Dal momento che quello a disposizione sull’ambulanza non era sufficiente per affrontare il lungo viaggio, l'emergenza è stata risolta grazie alla grande solidarietà dei Confratelli della Misericordia di Inzago che, messi a conoscenza dell’esigenza di quelli siciliani, li hanno subito raggiunti presso l’ospedale Niguarda per affidare loro tre bombole d’ossigeno.
Un servizio ben riuscito e una prova in più del grande spirito di fratellanza che unisce le nostre associazioni in tutta Italia che, in fondo, costituisce proprio la nostra forza.