8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop
Prev article
Next article

Domani 19 Giugno giornata conclusiva dell’Assemblea Nazionale delle Misericordie

Domani 19 Giugno giornata conclusiva dell’Assemblea Nazionale delle Misericordie

Giugno 18, 2021 - 19:35

Presso la Fondazione Spazio Reale

Termina domani, sabato 19 giugno, l’Assemblea Nazionale delle Misericordie d’Italia. Nella giornata di oggi sono stati approvati il bilancio consuntivo 2020 e il bilancio preventivo 2021.
Riguardo il Bilancio Consuntivo 2020 è da segnalare un utile di oltre 100.000 euro. Un risultato significativo che dà respiro alla Confederazione e che lascia alla nuova dirigenza una situazione diversa da quella degli ultimi esercizi.
Sempre nella seduta di oggi è stata approvata la composizione del nuovo organo di controllo che sarà composto dagli effettivi: Bagnoli Luca, Toccafondi Simone, Bianchi Alessandro; supplenti: Deidda Antonio e Mancinelli Daniela.

Il programma di domani prevede, alle 8,30 l’apertura dei seggi elettorali per il rinnovo delle cariche. Alle 9,30 riprenderanno i lavori dell’Assemblea con il saluto dell’Arcivescovo di Firenze Cardinale Giuseppe Betori e del Sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi. Durante la mattinata saranno presentati progetti ed attività legati al mondo delle Misericordie. Fra questi segnaliamo la proiezione del video sulla Storia della Misericordia di Firenze e la presentazione di “Spazio Spadoni”. Saranno inoltre presentati tre libri: “Diario covid 19” di Luca Citroni; “Le Misericordie a fumetti” di Sergio Ripa; “Codice rosso covid ma non solo” di Enrico Pelliciari. Nel pomeriggio di sabato saranno illustrati alcuni dei progetti e le principali attività di Confederazione.

I seggi chiuderanno alle ore 17,00, subito dopo prenderanno il via gli scrutini, al termine dei quali saranno proclamati gli eletti.