8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop
Prev article
Next article

Ecco le linee guida per una riforma del Terzo Settore. Trucchi: "Buon impianto. Complimenti a Renzi per la rapidità"

Ecco le linee guida per una riforma del Terzo Settore. Trucchi: "Buon impianto. Complimenti a Renzi per la rapidità"

Maggio 13, 2014 - 19:10

"Assicurare una leva di giovani per la 'difesa della Patria' accanto al servizio militare", con la creazione di "un Servizio Civile Nazionale universale". Ma anche "dare stabilità e ampliare le forme di sostegno economico, pubblico e privato, degli enti del Terzo settore", attraverso "il riordino e l'armonizzazione delle diverse forme di fiscalità di vantaggio per gli enti del terzo settore" e il "potenziamento del 5 per mille". Sono alcune delle proposte del governo per la riforma del Terzo settore che il premier ha lanciato via Twitter aprendo una consulatzione fino al 13 giugno. La sintesi della discussione porterà un ddl delega che sarà in Cdm il 27 giugno.
"Un buon impianto, un metodo e una velocità che ci piacciono. Complimenti al Governo." È il giudizio del Presidente della Confederazione nazionale delle Misericordie Roberto Trucchi alle linee guida per la riforma del terzo settore elaborate dell'Esecutivo e al percorso di consultazione lanciato. "Il movimento delle Misericordie, il primo movimento di volontariato in Italia che il Presidente Renzi conosce bene, non mancherà di fare la propria parte e di far avere al Governo nei prossimi giorni le proprie osservazioni in merito. Un plauso al Premier per aver tenuto fede all'impegno preso un mese fa al Festival del volontariato di Lucca."
 
Le linee guida per una riforma del Terzo Settore: qui il documento da scaricare: Linee Guida per Riforma Terzo Settore (112 KB)