8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop
Prev article
Next article

GEMME: Bello l'incontro in Sardegna

GEMME: Bello l'incontro in Sardegna

Marzo 27, 2017 - 10:58

Si è tenuto sabato 25 marzo a Cagliari Pirri l’incontro GeMMe per i giovani delle Misericordie Sarde.

Erano presenti una quarantina di ragazzi dalle diverse Misericordie della Sardegna, alcuni dei quali della GMG e altri del Servizio Civile Nazionale. Ha portato i saluti del Presidente di Federazione Giovanni Mura, impossibilitato a partecipare, il Vice Presidente Pier Paolo Campus il quale ha rimarcato l’importanza della figura dei giovani nelle Misericordie per il futuro del Movimento e ha augurato che rimangano saldi i principi finora fatti propri nelle Misericordie.

Ha tenuto l’incontro Gabriele Vannucci e si è parlato di servizio, del ruolo dei giovani e della loro esperienza di servizio. I ragazzi si sono dimostrati entusiasti di avere uno “spazio” loro e intendono portare avanti il movimento giovanile. A breve sarà costruito un gruppo whatsapp tutto loro in modo che possano comunicare e mantenere i contatti. Si è deciso di incontrarsi nuovamente a fine Aprile tutti insieme in un incontro che avrà come tema “Cosa vuol dire essere volontario nella Misericordia”. Ogni gruppo per ciascuna Misericordia porterà un elaborato da presentare sulla propria Misericordia e che mostri il loro impegno di servizio e la loro realtà.

Il risultato dell’incontro è stato ottimo, visti i risultati e si spera che queste siano le basi per la creazione effettiva di un gruppo giovani attivo.