8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

Giallo Ciano: ecco la nuova voce delle Misericordie

Giallo Ciano: ecco la nuova voce delle Misericordie

Ottobre 12, 2015 - 11:47

E' appena uscita Giallo Ciano, la nuova rivista realizzata dalla Confederazione Nazionale. Le prime copie sono arrivate in sede e nelle prossime ore saranno spedite a tutte le Misericordie d'Italia.

Da oggi, dunque, la rivista istituzionale del Movimento cambia veste e si presenta ai volontari e a tutto il mondo vicino alle Misericordie con una nuova periodicità - trimestrale - e nuovi contenuti.

La rivista vuol essere un importante strumento di approfondimento con cui le Misericordie si presentano all'interno del Movimento ma anche all'esterno, sui più importanti tavoli istituzionali, dall'Italia a Bruxelles. Un approfondimento “politico” dei principali temi di nostra pertinenza: sanità, immigrazione, marginalità, giovani, volontariato.

Lo scopo è quello di dare un piccolo contributo al cambiamento culturale, offrendo ai confratelli e alle consorelle, ma anche a tutti i lettori vicini al nostro mondo, uno strumento in più per informarsi e formare un proprio pensiero sui temi più caldi dei nostri giorni.