8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

Giornata Mondiale dei Poveri: per il terzo anno le Misericordie collaborano ad allestimento e gestione del poliambulatorio

Giornata Mondiale dei Poveri: per il terzo anno le Misericordie collaborano ad allestimento e gestione del poliambulatorio

Novembre 11, 2019 - 11:58

Terza Giornata Mondiale dei Poveri: anche quest’anno le Misericordie Italiane collaborano all’allestimento ed alla gestione del Poliambulatorio per persone vulnerabili in piazza San Pietro.

La Giornata Mondiale dei Poveri, fortemente voluta proprio da Papa Francesco, è fissata per domenica 17 novembre e, come oramai da tre anni a questa parte accade, dalla settimana che precede questa data, e cioè fino al 17 novembre, viene allestito in Piazza San Pietro un poliambulatorio dedicato ai poveri ed a tutte le persone in difficoltà.
Le Misericordie Italiane rispondendo all’appello del Pontefice collaborano a questa iniziativa contribuendo all’allestimento ed alla gestione del poliambulatorio che è composto da 10 stanze dove vengono offerte visite e prestazioni sanitarie per i poveri. Sono presenti anche i componenti de Le GeMMe, giovani volontari del Movimento delle Misericordie. Nei giorni di attività del poliambulatorio le Misericordie saranno approntate unità di strada che si recheranno nei luoghi più frequentati da senza tetto e persone in difficoltà per informarli ed invitarli ad andare in piazza San Pietro a farsi visitare dagli specialisti a disposizione.