Il Corpo di San Camillo de Lellis ritorna a Bucchianico
La Curia Generalizia dei Padri Camilliani assieme alla Misericordia di Roma Centro - San Camillo de Lellis, e con il supporto della Misericordia di Chieti , organizzerà il trasporto del Santo Corpo di San Camillo de Lellis (Celeste Patrono della Sanità civile e militare, degli ammalati, dei luoghi di cura) nel suo paese natale, Bucchianico (Ch), dopo quattro secoli.
L'evento si terrà a Bucchianico, sabato 16 giugno a partire dalle ore 18,30. E' prevista per quell'ora l'accoglienza del Santo ed una processione fino al sagrato del Santuario dove verrà celebrata la S. Messa.
Per l'occasione, oltre alla partecipazione delle Istituzioni locali, sono state coinvolte le Misericordie dell'Abruzzo, delle Marche e del Molise che hanno accolto con piacere l'invito a garantire anche il presidio sanitario con alcune ambulanze.
La circostanza della permanenza del S. Corpo di S. Camillo de Lellis ha dato l'occasione per una splendida iniziativa, anche questa voluta e caldeggiata dalla Curia Generalizia dei PP. Camilliani e preparata dalla Misericordia di Roma Centro assieme alla Misericordia di Chieti e del CSV, per un "Forum" sul volontariato e S. Camillo de Lellis da tenersi a Bucchianico nella mattinata di sabato 7 luglio. Il programma definitivo è in via di ultimazione.