8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop
Prev article
Next article

Il Presidente Giani in Sicilia

Il Presidente Giani in Sicilia

Ottobre 18, 2021 - 15:17

Visita alla Misericordia di Santa Maria di Ognina e intervento alle giornate del volontariato siciliano

Nuova tappa siciliana nel fine settimana per il Presidente delle Misericordie Domenico Giani. Nella breve trasferta Giani ha visitato la Misericordia di Santa Maria di Ognina- Catania e incontrato numerosi volontari tra questi anche coloro che rimasti lievemente feriti, in servizio, a causa di una tromba d’aria che ha colpito la città.
All’incontro erano presenti il Vicepresidente della Confederazione Nazionale Ugo Bellini e il Correttore Regionale delle Misericordie siciliane Don Calogero Falcone.
Giani ha poi preso parte alle Giornate del volontariato siciliano organizzate dalla Regione Siciliana all’Università Kore di Enna.
Al centro della sessione in cui è intervenuto il presidente Giani, la sfida del volontariato sanitario nel lungo periodo della pandemia. Non dimenticando quanto sia stato importante il volontariato in particolare durante la prima fase della pandemia, quando ancora non erano state messe a punto metodologie di cura e vaccini. Il Presidente ha richiamando l’importanza del servizio alla persona, che le Misericordie stanno portando avanti con i progetti “Casa del noi” e con l’apertura degli empori solidali.
All’iniziativa era presente anche un nutrito gruppo di donatori della Fratres, accompagnati dalla presidente regionale Liliana Dipasquale.
Durante la sua presenza alle giornate del volontariato il Presidente Giani ha visitato la cucina da campo della Federazione Regionale Sicilia delle Misericordie gestita dalla Misericordia di Valledolmo. La mensa nella giornata di Domenica è stata visitata dal Presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci e dallo staff del Dipartimento Regionale di Protezione Civile.