Il presidente Trucchi ordinato diacono permanente
Domenica 16 dicembre, dopo un lungo percorso di preparazione e formazione, il presidente Roberto Trucchi è stato ordinato diacono permanente.
La semplice e toccante cerimonia si è svolta nel pomeriggio ad Albinia nella chiesa di S. Maria delle Grazie dove la comunità e la Misericordia, duramente colpite dalla recente alluvione, si sono strette intorno a Roberto Trucchi ed Emilio Stango che hanno ricevuto l’ordinazione da mons. Guglielmo Borghetti, vescovo di Sovana Pitigliano e Orbetello.
Presenti anche i Consiglieri nazionali che, per l’occasione, si erano riuniti ad Albinia nella mattinata.
Al termine della cerimonia è stato offerto un buffet a tutti gli intervenuti grazie all’impegno delle Misericordie di Castelnuovo Garfagnana, Lucca e del Coordinamento Versilia.
La Confederazione e le Misericordie tutte, consapevoli del grande dono e del significato profondo di questa ordinazione anche per il Movimento, si stringono intorno alla comunità di Albinia e al confratello Trucchi con la certezza che, grazie anche al suo personale cammino, il Movimento delle Misericordie renderà ancora più fertile il suo servizio alla Chiesa.