8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

Incontro nazionale dei Correttori: intensa e partecipata la due giorni romana

Incontro nazionale dei Correttori: intensa e partecipata la due giorni romana

Aprile 12, 2016 - 18:34
Posted in:

E' in corso oggi e domani a Roma l'atteso Incontro Nazionale dei Correttori, promosso dal Collegio Nazionale dei Correttori Regionali e convocato dal Correttore Nazionale Mons. Franco Agostinelli, Vescovo di Prato, un evento importante che rientra nel calendario delle iniziative organizzate dalla Confederazione per questo Giubileo. In questo straordinario percorso di riflessione e di preghiera, infatti, un ruolo di primo piano spetta certamente ai correttori, responsabili della formazione spirituale dei confratelli in tutta Italia.

La due giorni di lavori si è aperta questa mattina (12 aprile) con i saluti del Segretaio Generale CEI Mons. Galantino, a cui ha fatto seguito la meditazione sul tema della Misericordia nel contesto del Giubileo, artcolata in due relazioni fondamentali. La prima, "Ruolo e compito del Correttore" è stata presentata dal correttore nazionale Mons. Franco Agostinelli, mentre la seconda, "Configurazione giuridica del Correttore all’interno della Misericordia e collaborazione con gli organismi giuridici", è stata presentata dal presidente della Confederazione Nazionale Roberto Trucchi.

La platea dei correttori si è poi divisa in gruppi di lavoro che hanno portato avanti diverse riflessioni per tutto il pomeriggio e che poi sono state discusse in plenaria al termine della giornata. Domani (13 aprile) dopo l'udienza con il Santo Padre, si chiude la due giorni di lavori.