8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop
Prev article
Next article

La Confederazione incontra la CEI

La Confederazione incontra la CEI

Novembre 06, 2013 - 13:06

Si è tenuto ieri (martedì 5 novembre) a Roma l’incontro tra i vertici della Confederazione nazionale delle Misericordie d’Italia – il presidente Roberto Trucchi, il tesoriere Maria Pia Bertolucci e il Correttore nazionale Mons. Franco Agostinelli − e il segretario generale della CEI Mons. Mariano Crociata.
L’incontro è stato l’occasione per presentare a Mons. Crociata la nuova classe dirigente del Movimento e per sottolineare il suo forte legame con le parrocchie e le comunità ecclesiali locali; un rapporto che la Confederazione intende consolidare e sviluppare ulteriormente.
Da parte sua, il segretario CEI si è detto molto interessato al rilancio del Movimento che è passato attraverso l’approvazione del nuovo Statuto, di cui ha fatto richiesta venga consegnata una copia alla CEI per il riconoscimento ufficiale e per il pieno inserimento del Movimento stesso nella Consulta Nazionale per le Aggregazioni laicali (CNAL).
Mons. Crociata ha sottolineato inoltre l’importanza della figura del correttore, sia all’interno delle Misericordie che a livello nazionale, e ha notato la grande diffusione del Movimento nel Paese, restando piacevolmente sorpreso, in particolare, di quanto sia radicato al Sud, e soprattutto in Sicilia, terra da cui egli stesso proviene.