8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

La Confederazione invitata a preparare il Giubileo

La Confederazione invitata a preparare il Giubileo

Maggio 27, 2015 - 14:38
Posted in:

La Confederazione delle Misericordie d’Italia invitata a preparare il Giubileo. Con una comunicazione ufficiale, questa mattina (mercoledì 27 maggio) la Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia è stata invitata a prendere parte alla riunione preliminare del 9 giugno presso la sede del P.C.P.N.E, per iniziare ad analizzare le questioni legate all’organizzazione del Giubileo degli Operatori e dei Volontari della Misericordia che si terrà il 4 settembre 2016.

L’organizzazione dell’Anno Santo è stata affidata al Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione e il Presidente di questo Dicastero, S.E.R. Mons. Rino Fisichella, che sta preparando delle commissioni con le quali collaborare per organizzare al meglio ogni singolo evento in programma, ha convocato anche le Misericordie.

“Siamo onorati di poter prendere parte all’organizzazione di un evento tanto importante – afferma Roberto Trucchi, presidente della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia  ̶ . Quello della “misericordia” è un tema su cui il Santo Padre ha insistito fin dal primo giorno del suo pontificato. Per due anni il Papa ha preparato il terreno a questo Giubileo, e noi tutti gliene siamo profondamente grati; ma siamo d’altra parte anche consci dell’importante significato di questo Anno Straordinario e dell’impegno che ci chiama a svolgere.

L’invito ai confratelli e alle consorelle è quello di far proprio lo spirito di questo Giubileo e soprattutto metterlo in pratica ogni giorno. La Confederazione stessa – continua il presidente – ha iniziato un percorso di avvicinamento a questo Anno Santo, dando alle stampe la Bolla di Indizione del Giubileo che dal 30 maggio sarà diffusa nelle associazioni di tutta Italia come fondamentale spunto di riflessione.”