La pace è un valore universale. La Confederazione nazionale delle Misericordie d’Italia aderisce all’iniziativa della Comunità di Sant’Egidio “Sì alla pace, no alla guerra”
La pace è un valore universale. La Confederazione nazionale delle Misericordie d’Italia aderisce all’iniziativa della Comunità di Sant’Egidio “Sì alla pace, no alla guerra”, perché ritiene il dialogo una parte fondamentale dei rapporti umani.
L’appuntamento è alle 17.30 in piazza SS. Apostoli, a Roma, dedicata alla attuale crisi Ucraina.
“Ci sono valori non negoziabili – afferma Domenico Giani, presidente delle Misericordie – ci ha ricordato San Giovanni Paolo II ‘la pace, è un bene da promuovere con il bene’ (messaggio giornata della pace 2005). E non a caso la mobilitazione nelle nostre città vuole rappresentare anche questo, in una iniziativa che non si ferma per il solo incontro ma che diventa un cammino per continuare la nostra opera che è storia di volontari da 8 secoli. Per noi è importante ricordare che la pace si costruisce attraverso la soliderietà creando un processo di sviluppo giusto che promuova tutti i diritti umani necessari per tutelare la dignità della persona. Ciò che sta accadendo ai confini tra Ucraina e Russia è una pagina di un brutto libro che l’umanità ha già letto e che non vogliamo continuare a leggere”.