8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop
Prev article
Next article

Le Misericordie accolgono il Capo della Protezione Civile: un riconoscimento al volontariato

Le Misericordie accolgono il Capo della Protezione Civile: un riconoscimento al volontariato

Agosto 30, 2024 - 13:14
Posted in:

La recente visita del Dott. Ciciliano, Capo Dipartimento della Protezione Civile, al Centro di Coordinamento Emergenze di Pistoia è stata un momento di grande orgoglio per le Misericordie. È significativo sottolineare come il Capo Dipartimento abbia voluto incontrare proprio le Misericordie per iniziare il suo percorso di conoscenza del volontariato sul territorio.

Il direttore di Area Emergenze, Gionata Fatichenti, ha illustrato l'ampio spettro delle attività svolte dai volontari, dalla sanità alla protezione civile, con particolare attenzione a progetti innovativi come "Casa del Noi". Questa iniziativa, volta a costruire una rete di protezione per le emergenze sociali, dimostra la capacità delle Misericordie di essere prossime ai bisogni dei più fragili.

Il Capo Dipartimento ha espresso vivo apprezzamento per l'impegno e la dedizione dei volontari, in particolare, ha riconosciuto il ruolo fondamentale delle Misericordie nell'ambito di iniziative come il Dis-Evac e la rete di organizzazioni specialistiche.

Questo incontro rappresenta un importante riconoscimento del valore dell’operato di Misericordie e spinge a proseguire tutto il popolo “giallo ciano”, con determinazione, nel servizio alla comunità, ampliando sempre più la rete di solidarietà.

Ufficio Stampa Confederazione Nazionale Misericordie d’Italia