8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop
Prev article
Next article

Le Misericordie a Kiev. Il presidente Giani incontra la vice premier Vereshchuk

Le Misericordie a Kiev. Il presidente Giani incontra la vice premier Vereshchuk

Luglio 21, 2023 - 18:48
Posted in:

La visita in Ucraina della delegazione delle #Misericordie, guidata dal presidente Domenico Giani, è proseguita oggi a Kiev con l’incontro con la vice premier Iryna Vereshchuk.

Nel toccante ricordo di San Giovanni Paolo II, persona molto cara a entrambi, Giani e Vereshchuk hanno parlato a lungo delle necessità più stringenti per la popolazione ucraina, provata da un conflitto che dura ormai da quasi un anno e mezzo. “La protezione dei tanti bambini rimasti orfani e la cura ed il reinserimento nella società dei feriti e mutilati in guerra, sono priorità che riguardano non solo le istituzioni ma anche chi si occupa di aiuto alla Persona bisognosa” dichiara il presidente della Confederazione nazionale delle Misericordie, Domenico Giani “Il nostro Movimento continuerà a prestare tutto il supporto necessario affinché la dignità della Persona venga preservata”.

Non solo da rappresentante delle istituzioni, ma anche da cattolica, la vice premier ha infine espresso gratitudine nei confronti delle Misericordie che da subito si sono attivate per aiutare il popolo ucraino.