8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

MARCIA PER LA PACE PERUGIA-ASSISI 19 OTTOBRE 2014

MARCIA PER LA PACE PERUGIA-ASSISI 19 OTTOBRE 2014

Dicembre 07, 2015 - 10:31

La Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia, su invito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Nazionale, aderirà alla Marcia per la Pace inviando i Volontari del SCN.

Si invitano fin da ora le Misericordie ad essere presenti a tale iniziativa, comunicando preventivamente all’Ufficio Servizio Civile, al fine di una corretta organizzazione.

Pubblichiamo avviso del Dipartimento:

La Marcia per la pace Perugia-Assisi è organizzata per il prossimo 19 ottobre, in un momento particolare di tensioni internazionali che rende necessaria una testimonianza concreta a favore della pace, dei diritti umani e della solidarietà. Si tratta di un’occasione di partecipazione attiva alle problematiche che investono il nostro tempo, uscendo dai confini nazionali per allargarsi a un orizzonte mondiale, particolarmente vicino ai valori che ispirano il Servizio Civile Nazionale che fa della nonviolenza il principio fondamentale del proprio agire.

Per tale motivo, si invitano i Ragazzi e le Ragazze in Servizio Civile Nazionale a partecipare alla Marcia della pace Perugia-Assisi di Domenica 19 ottobre (www.perlapace.it).

La partecipazione all’iniziativa è considerata giorno di servizio attivo. Coloro per i quali il riposo settimanale coincide con la Domenica avranno la possibilità di utilizzare un turno di riposo entro i 15 giorni successivi, in una data da concordare con l’Ente di Servizio. Gli Enti, pertanto, sono invitati a consentire la partecipazione dei Volontari alla Marcia per la pace, avendo cura di redigere un foglio firme dei Giovani partecipanti che deve essere trasmesso – nei giorni immediatamente successivi all’iniziativa – al Dipartimento.