Misericordie al lavoro per portare ancora aiuti a Gaza
Proprio in queste ore il Presidente della Confederazione nazionale delle Misericordie d’Italia, Domenico Giani, insieme a una delegazione di Area Emergenze, è in missione per pianificare la prossima azione umanitaria per Gaza e sta incontrando gli esponenti di altre realtà che hanno intenzione di portare il proprio contributo.
La missione prevede in primis il consolidamento del lavoro svolto lo scorso 16 novembre quando, sempre attraverso il corridoio di Cipro, sono state inviati a Gaza 17 tonnellate di aiuti raccolti dalle Misericordie. Allo stesso modo, anche la prossima missione sarà organizzata secondo quanto stabilito dalle Nazioni Unite per garantire la massima sicurezza e l’effettivo arrivo a destinazione dei beni raccolti.
Fondamentali, in questi ultimi giorni, gli incontri portati avanti dalla delegazione di Area Emergenze con il JRCC, il centro di coordinamento delle azioni di soccorso di Cipro. Lavorando gomito a gomito con i funzionari della Protezione Civile cipriota e con i funzionari militari, sono state pianificate tutte le operazioni necessarie per il trasporto e l’arrivo a destinazione del carico.
Un altro passo importante per le Misericordie che, con grande impegno e solidarietà continuano a rispondere alle emergenze internazionali, organizzando raccolte di beni di prima necessità e portando aiuti concreti a chi ne ha più bisogno.
#EmergenzaGaza #AiutiUmanitari
Ufficio stampa Confederazione nazionale delle Misericordie