8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop
Prev article
Next article

Misericordie, Presidente Giani - “L'energia dei giovani volontari per affrontare le sfide del nostro tempo”

Misericordie, Presidente Giani - “L'energia dei giovani volontari per affrontare le sfide del nostro tempo”

Settembre 07, 2024 - 18:33
Posted in:

Trento, 7 settembre – Durante il Social Event tenutosi al Move Up di Trento, il Presidente Domenico Giani ha stimolato i giovani presenti con un discorso, delineando una roadmap per un futuro in cui il volontariato giovanile diventi sempre più centrale.

“I giovani volontari sono la linfa vitale delle nostre comunità - ha dichiarato Giani - Il loro impegno è un esempio per tutti noi e ci ricorda che un mondo migliore è possibile. In un'epoca caratterizzata da individualismo e disaffezione, il volontariato rappresenta un antidoto prezioso, un modo per ritrovare il senso di appartenenza e di partecipazione.
Il bene genera bene e il servizio di prossimità che i giovani offrono all’interno delle loro rispettive Misericordie produce una economia circolare umana che non può che portare positivo benessere al paese in termini di formazione, educazione civica, valori morali di legalità e giustizia."

In conclusione, il Presidente ha aggiunto - “Con la loro energia e la loro voglia di fare del bene, i giovani volontari stanno dando un contributo fondamentale. Le Misericordie sono al loro fianco, offrendo loro gli strumenti e le opportunità per crescere e mettersi al servizio degli altri. Insieme, possiamo creare una società più solidale e accogliente, dove nessuno si senta escluso”.