Modalità iscrizione 5 x 1000 esercizio 2011
Con la circolare n. 9 del 3 marzo 2011, l'Agenzia delle Entrate ricapitola la disciplina relativa al beneficio del cinque per mille dell'Irpef per l'esercizio finanziario 2011.Il beneficio è regolato secondo le stesse modalità e termini previsti per il 2010 (DPR 23 aprile 2010).Le associazioni di volontariato dovranno presentare domanda di iscrizione, a pena di decadenza, esclusivamente in via telematica, entro il 7 maggio 2011, direttamente o tramite gli intermediari abilitati.Gli elenchi provvisori dei soggetti ammessi al beneficio saranno pubblicati sul sito internet dell'Agenzia delle Entrate entro il 14 maggio 2011, mentre quelli definitivi saranno disponibili solo dal 25 maggio 2011, a seguito della correzione di eventuali errori segnalati a cura degli enti stessi.Entro il 30 giugno 2011 dovrà essere inviata, a pena di decadenza dal beneficio, con raccomandata A/R alla DRE la dichiarazione sostitutiva di notorietà, allegata alla domanda di iscrizione negli elenchi, attestante la persistenza dei requisiti previsti dalla legge ai fini dell'iscrizione.Anche per l'esercizio finanziario 2011 permane l'obbligo di rendicontazione, delle somme attribuite, da redigere su apposita documentazione entro un anno dalla ricezione delle somme.
Gli uffici sono a disposizione per eventuali chiarimenti via mail alla casella di posta fiscale@misericordie.org , tel. 0553261361 Dott.Mario Di Bella
Circ. 9/2001 Ag.Entrate 5 x 1000 (115 KB)
Per maggiori informazioni www.agenziaentrate.gov.it