Nel cuore della Misericordia
Il percorso denominato “Nel cuore della Misericordia”, fortemente voluto dal correttore nazionale S.E. Mons. Franco Agostinelli, ha permesso di soffermarsi su ciò che distingue il Movimento da ogni altra associazione di assistenza pubblica: la spiritualità.
Il correttore nazionale ha incontrato in questi ultimi giorni le Misericordie del centro della Calabria proprio nelle loro realtà locali, per conoscere e ascoltare i governatori, i correttori e gli stessi volontari.
Accompagnato dal correttore regionale don Vincenzo Schiavello e dal Presidente della Federazione regionale Claudio Reali, S.E. Franco Agostinelli ha incontrato Mons. Angelo Raffaele Panzetta, arcivescovo di Crotone, e visitato le Misericordie di Soverato (CZ), Papanice (KR), Cerenzia (KR), Verzino (KR) e Scala Coeli (CS), Cirò Marina (KR), Cutro (KR), Belcastro (CZ) e Catanzaro (CZ). La visita si è conclusa questa mattina con l’incontro spirituale indetto da don Vincenzo a Lamezia Terme con i Governatori e con i Correttori di tutta la Calabria.
“Le Misericordie sono sempre felici di accogliere la Confederazione - ha detto S.E. Monsignor Agostinelli a margine della visita - ma anche per noi è una ricchezza incontrarle nelle loro sedi, vivere momenti di comunione con i confratelli. Ci vorrà tempo, ma voglio visitarle tutte, una ad una. Aspettateci!”.