8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop
Prev article
Next article

A Prato l'annuale incontro dei componenti dell'Ugem

A Prato l'annuale incontro dei componenti dell'Ugem

Dicembre 25, 2014 - 23:00
Posted in:

Lo scorso 20 dicembre a Prato, presso il Polo Logistico Confederale, come avviene ormai di consueto prima delle festività natalizie, si è svolto l'incontro fra il direttore dell’Ufficio Emergenze di Massa della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia (Ugem), Piergiorgio Salvatori, i responsabili dei settori, gli operatori e i nuclei operativi.
Una giornata dedicata alla presentazione della nuova motrice destinata insieme al nuovo carrello in fase di realizzazione, al trasporto dei moduli della Colonna Mobile Confederale preesistenti e del nuovo modulo PASS recentemente consegnato ed in fase di implementazione.
E' stato un momento di riflessione e condivisione sul lavoro svolto nell'anno ormai al termine e sugli impegni del prossimo 2015. Impegni che vedranno un implementazione importante nel settore del pronto impiego per quanto riguarda l'acquisto di nuovo materiale dedicato al superamento di emergenze di tipo idrogeologico.
Ristrutturazione del settore della logistica che vede il suo coordinamento appoggiarsi non più su una figura, bensì su tre figure di riferimento già precedentemente impiegate nei passati mesi, quali Bruno Rustichelli referente della Logistica per le Regioni del Nord, Alessandro Castagnoli referente per le Regioni del Centro e della Sardegna ed infine Aurelio Muraca, referente per le Regioni del Sud e della Sicilia.
Sempre rimanendo nel settore della Logistica il referente Alessandro Castagnoli, ha illustrato al personale operativo e al direttivo presente il luogo in cui verrà ubicato il secondo Polo Logistico Confederale, che vedrà la sua nascita in un'area dedicata nella città di Andria.
Il direttore Piergiorgio Salvatori ha poi informato i presenti della definitiva stesura del programma del corso confederale di protezione civile, strutturato in moduli, che sarà complementare con i corsi base delle Regioni.
Presenti all'incontro pre natalizio il responsabile del pronto impiego, Dario Parrini, il responsabile dell'area centro della logistica Alessandro Castagnoli insieme al responsabile del Polo Logistico di Prato Cristiano Salvini, il responsabile della SOM Gianluca Di Grazia, il responsabile del Nucleo CROM Nicola Luongo ed il neo responsabile del Nucleo Press Alessandro Conti.
“Un ringraziamento particolare – hanno commentato i presenti - va alla  Misericordia di Prato per averci ospitato nei suoi locali e per il consueto pranzo pre Natalizio”. Ringraziamenti particolari alla  governatrice della Misericordia di Prato, Maria Petrà, agli onnipresenti Alessandro Castagnoli e Cristiano Salvini, il primo sempre “ottimo padrone di casa” ed il secondo attento sempre ai bisogni ed alle richieste di tutti coadiuvati dai confratelli e consorelle della cucina confederale e dal nostro cuoco Agostino Domenichelli.
 
Alessandro Conti
Nucleo Press