Il presidente Giani incontra il Movimento Interregionale delle Misericordie di Abruzzo, Marche e Molise
Ecclesialità e legalità, oltre che la necessità di tornare ad essere attrattivi per i giovani in un momento di crisi vocazionale. Sono questi gli aspetti cruciali verso cui tutto il volontariato deve necessariamente tendere, secondo quanto ha ribadito il presidente della Confederazione delle Misericordie d'Italia, Domenico Giani, in una visita alla Confraternita di Misericordia di Grottammare lo scorso venerdì 27 Gennaio.Il presidente Giani è stato ricevuto dal Governatore della Confraternita, Alessandro Speca, e da una delegazione di Confratelli Volontari.
Il Governatore Speca ha presentato al Presidente Giani le attività operative svolte dalla Misericordia nei suoi 22 anni di storia, illustrando le varie tappe di crescita nel servizio di missione ai sofferenti.
Sabato poi il Presidente Giani ha salutato il Movimento Interregionale delle Misericordie di Abruzzo Marche Molise presso Palazzo Ravenna di Grottammare (sede del Municipio). Ricevuto dal Presidente della Conferenza Interregionale, Alessandro Speca, dai Coordinatori Zonali, Alessandro D'Amato, Romeo Faletra e Gabriele Malandra, dai Governatori delle Misericordie delle tre regioni e dai Confratelli Volontari.
Il Sindaco di Grottammare, Enrico Piergallini, ha accolto l'ospite con il saluto di benvenuto.
Nell'incontro e confronto tra il Presidente Giani e le realtà del territorio della macroregione, sono stati toccati aspetti vitali per il Movimento di Volontariato come la necessità di rendere autonoma e rappresentativa l'articolazione regionale/interregionale attraverso lo strumento della Federazione.