8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

Progetto Betlemme

Le Misericordie riprendono riprendono la loro missione di solidarietà a Betlemme.

Dopo la sospensione forzata dovuta alla pandemia,  riprende con entusiasmo e determinazione l'opera delle Misericordie a Betlemme, sia nell'ambito sociale che nell'assistenza sanitaria alla popolazione palestinese.
Le Misericordie hanno inaugurato ufficialmente il 21 novembre 2013 la loro sede in terra santa, sede  che ha rappresentato un punto di riferimento fondamentale per la comunità locale, offrendo cure mediche specialistiche grazie all’impegno di numerosi volontari, tra cui medici altamente qualificati.

Oggi, con rinnovato slancio, le Misericordie tornano ad essere operative, riaffermando il valore della loro presenza nei luoghi sacri del cristianesimo. Compiere opere di misericordia laddove visse e predicò Gesù dona un significato ancora più profondo a ogni gesto di solidarietà, soprattutto in momenti di difficoltà e dolore. Con questa ripartenza, la Confederazione rinnova il proprio impegno al servizio di chi ha più bisogno, portando avanti con fede e dedizione una missione di aiuto concreto e speranza

I volontari che vogliono essere protagonisti di questo importante progetto possono dare la loro disponibilità per i prossimi mesi per recarsi a Betlemme compilando il form disponibile su questo link.