Servizio Civile: inizia la formazione per i 50 ragazzi impiegati nel progetto "Giubileo, Tempo di Misericordia"
Entrano oggi in servizio i 50 giovani in Servizio Civile che la Confederazione dedicherà all'assistenza dei pellegrini per l'Anno Santo, in collaborazione col Vaticano.
Le giornate di oggi e domani (3 e 4 febbraio) sono dedicate alla formazione dei 50 giovani, curata dall'Ufficio confederale di Servizio Civile insieme al Pontificio Consiglio per l'Evangelizzazione. Questa mattina a Roma erano presenti anche il portavoce del Presidente Nazionale, Gianni Salòvadori, che insieme a Gionata Fatichenti, Claudia Barsanti e Annalisa DI Vico ha accolto l'intervento di Sua Eccellenza Mons. Rino Fisichella, Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione e Vescovo scelto da Papa Francesco per l'organizzazione dell'Anno Santo.
Questi nostri giovani affiancheranno i "Volontari del Giubileo" provenienti da tutto il mondo che fino a novembre si alterneranno al servizio dei pellegrini a Roma, in particolare nel percorso pedonale che da Castel S.Angelo si snoda in via della Conciliazione fino a San Pietro e alla Porta Santa, dando così continuità a un impegno quotidiano, 7 giorni su 7, di accoglienza e di aiuto.
Anche in questo modo i colori giallo-ciano delle Misericordie animeranno l'Anno Santo della Misericordia!