SERVIZIO CIVILE NAZIONALE: COMUNICAZIONE AI VOLONTARI IN ITALIA E ALL’ESTERO – PAGAMENTO MENSILITA’ DI APRILE 2014 ED EVENTUALI COMPENSI ARRETRATI.
Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale comunica che sono state effettuate le disposizioni di pagamento degli assegni relativi al mese di aprile 2014 ed eventuali arretrati per i Volontari in Servizio Civile Nazionale le cui coordinate IBAN sono state regolarmente acquisite dal sistema informatico del Dipartimento.
Le somme saranno accreditate nei giorni 29 e 30 c.m. rispettivamente per i Volontari impegnati all'estero ed i Giovani che svolgono il Servizio Civile Nazionale in Italia.
L'eventuale ritardato accredito dei bonifici dovrà essere imputato, salvo limitati casi, a problematiche inerenti l'adozione della normativa SEPA (Area unica dei pagamenti in euro).
Gli accrediti sono disposti dal Dipartimento sui conti correnti bancari e postali o su altri prodotti muniti di IBAN (conti deposito) indicati dai volontari.
Si ricorda a tal fine, proprio per i problemi derivanti dalla normativa Sepa, che non è possibile accreditare su libretto postale nominativo ordinario e che è sconsigliato richiedere il bonifico su carta di credito prepagata.
Si rammenta, altresì, agli operatori degli Enti di Servizio Civile Nazionale l'obbligo di confermare mensilmente le assenze/presenze dei volontari entro il 10 di ogni mese, al fine di non ingenerare errori nella elaborazione dei compensi.