Telepass in esenzione: ecco la procedura per le nuove attivazioni
Ricordiamo a tutte le Misericordie che usufruisco di telepass in esenzione che a partire dallo scorso 24 ottobre 2014, Società Autostrade non assicurerà la funzionalità di detti apparecchi.
Per ovviare ai disservizi, Vi invitiamo a richiedere i nuovi telepass secondo le nuove procedure.
Riportiamo in sintesi i vari passaggi da effettuare per le nuove attivazioni:
1) Recarsi presso il proprio Istituto Bancario per richiedere le Viacard, una per ciascun mezzo di soccorso;
2) Una volta in possesso delle Viacard, recarsi presso il Punto Blu più vicino e ritirare i nuovi telepass;
3) Sostituire i vecchi apparecchi con i nuovi;
4) Rispedire i vecchi apparecchi presso la struttura Confederale;
5) Inviare alla Società Autostrade al seguente indirizzo e mail:
gestione.esenti@autostrade.it
- Copia dello Statuto
- Iscrizione all’albo regionale del Volontariato
- Copia dei libretti di circolazione dei mezzi
6) Successivamente la Società Autostrade Vi invierà un contratto che dovrà essere sottoscritto dal Legale Rappresentante e un codice ID per poter accedere sul sito www.telepass.it per gestire l’autocertificazione dei vostri transiti autostradali.
7) Ricordiamo che, a seguito delle pressioni esercitate e degli incontri avuti, il Ministero dei Trasporti ha ampliato la tipologia dei servizi in esenzione; nel concetto di "soccorso in emergenza" sono comprese le seguenti attività: servizio 118, trasporto organi, trasporto sangue ed emoderivati in condizioni di emergenza, trasporto sanitario assistito (con medico o infermiere a bordo), trasporto neonatale/pediatrico, trasporto di pazienti oncologici, trasporto pazienti dializzati che necessitano dell'utilizzo di ambulanza come da attestazione del centro dialitico“.
Gli uffici Confederali restano a disposizione per eventuali chiarimenti.