8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

Tutti a scuola, Mattarella all’Elba e la Misericordia a servizio della comunità

Tutti a scuola, Mattarella all’Elba e la Misericordia a servizio della comunità

Settembre 18, 2018 - 10:13

Ieri, 17 settembre, il Presidente Sergio Mattarella e il Ministro dell’Istruzione Marco Bussetti hanno inaugurato l’anno scolastico nella bellissima isola d’Elba.

La Misericordia di Portoferraio ha seguito l’evento con la funziona di assistenza alla popolazione e alle migliaia di persone intervenute per l’occasione.

Oltre ai 1000 ragazzi provenienti dalle scuole di tutta Italia, l’evento ha visto protagonisti ospiti d’eccezione quali i presentatori Flavio Insinna e Claudia Gerini, Paola Cortellesi, Lorenzo Baglioni, Fabrizio Moro e molti altri. Un evento importante per l’Isola d’Elba e per tutta la Scuola Italiana perché, come ha affermato il Ministro Bussetti, la scuola è il luogo privilegiato dove coltivare i propri talenti e creare quei forti legami imprescindibili per il futuro di ognuno: “Gli imprevisti sono inevitabili, ma se abbiamo qualcuno su cui contare possiamo affrontare la vita con forza e coraggio.” La scuola è questo, e noi, come Misericordie, facciamo di queste parole una quotidiana realtà.