8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop
Prev article

Vacanze di servizio: il volontariato in ‘movimento’

Vacanze di servizio: il volontariato in ‘movimento’

Giugno 07, 2021 - 11:17

Con l’arrivo dell’estate in alcuni luoghi di vacanza le richieste di servizi e le emergenze aumentano. Spesso, le Misericordie locali non riescono a rispondere a tutte le necessità legate ad un repentino aumento della popolazione. Per questo motivo sono necessari ‘rinforzi’ e questi possono arrivare dalle altre Misericordie, un’opportunità interessante anche perché nei momenti di libertà dai servizi si possono scoprire luoghi bellissimi.

La opportunità sono tante ed i luoghi fra i più belli d’Italia. Per aderire a questo progetto il metodo è semplice, si può consultare l’apposita sezione inserita all’interno del sito della Confederazione Nazionale delle Misericordie dopo di che informare la propria Confraternita di appartenenza. A questo punto basterà prendere nota dei contatti presenti sul sito e consultare le Misericordie che hanno lanciato l’appello, per informarsi delle disponibilità. 

Per i volontari che daranno la loro disponibilità sarà possibile svolgere i turni di servizio e, nel tempo libero, visitare le bellezze dei località che li ospitano. 
Oltre alle vacanze di servizio ricordiamo anche che è sempre disponibile la possibilità di fare una bellissima esperienza di servizio ai Musei Vaticani dove le Misericordie gestiscono il servizio sanitario e di soccorso. Si può così aiutare il prossimo circondati dalla magia di un luogo bellissimo.

Maggiori particolari, anche su questo servizio, si possono avere sempre sulla sezione del sito ‘vacanze di servizio’. 
https://www.misericordie.it/vacanze-di-servizio