XXII ANNIVERSARIO STRAGI DI CAPACI E VIA D’AMELIO – RINGRAZIAMENTO.
Pubblichiamo lettera di ringraziamento pervenuta dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale:
Un sentito ringraziamento da parte di tutto il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale agli Enti e ai Volontari che hanno reso possibile una così numerosa partecipazione alla giornata celebrativa del XXII anniversario delle stragi di Capaci e via D’Amelio, il 23 maggio, a Palermo.
E’ stata una giornata di riflessione, con le testimonianze dei ragazzi che hanno portato la loro esperienza di Servizio Civile Nazionale; è stata una giornata di festa, con i cori che hanno scandito il percorso del corteo verso l’albero Falcone.
Sono stati più di 350 i Volontari che hanno risposto all’invito a celebrare insieme una giornata così importante e densa di significato.
Per non dimenticare quanta forza e generosità possano avere gli uomini che si impegnano, fino alla fine della vita, per affermare che un modo migliore di vivere può, e deve, esistere.
Per rinnovare, ogni volta che partecipiamo, la promessa che noi non li lasceremo soli, dovunque essi si trovino e che “le loro idee continueranno a camminare sulle nostre gambe”.
Grazie ancora a tutti.
Grazia Maria Chianello
Presidenza del Consiglio dei Ministri
Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale
Ufficio organizzazione e comunicazione
Servizio comunicazione