Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia 

Le Misericordie al servizio dei pellegrini a Tor Vergata per il Giubileo dei Giovani

Le Misericordie d’Italia sono in prima linea a Tor Vergata per accogliere e assistere migliaia di giovani pellegrini giunti a Roma in occasione del Giubileo dei Giovani. Una mobilitazione straordinaria che coinvolge ragazze e ragazzi provenienti da ogni parte del mondo.

Già nei giorni che precedono l’atteso incontro con Papa Leone XIV, in programma il 2 e 3 agosto, centinaia di volontari delle Misericordie stanno operando instancabilmente per garantire supporto sanitario, accoglienza e assistenza logistica in tutta l’area giubilare, in sinergia con le altre componenti del sistema nazionale di protezione civile.

“Essere accanto ai giovani, soprattutto in momenti di fede e condivisione come questo, significa riscoprire il cuore della nostra vocazione, che è servire con umanità, ascolto e vicinanza concreta chiunque si trovi nel bisogno – ha dichiarato Domenico Giani, Presidente della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia – La partecipazione di questi ragazzi ci interpella profondamente: sono il presente vivo delle nostre comunità, già protagonisti di gesti di solidarietà e di impegno, e al tempo stesso il futuro verso cui tutti siamo chiamati a guardare con responsabilità e speranza. Il Giubileo è un’occasione preziosa per incontrare una generazione in cammino, alla ricerca di autenticità e spiritualità”.

I presidi delle Misericordie sono operativi 24 ore su 24 nei punti nevralgici dell’area di Tor Vergata, con ambulanze, unità di primo soccorso e squadre dedicate all’assistenza delle persone con disabilità. Attivo anche un campo base per il coordinamento delle operazioni e l’accoglienza dei volontari giunti da tutta Italia.

Ufficio stampa Confederazione Nazionale Misericordie.
Per maggiori info: press@misericordie.org
Condividi sui social

Ultimi articoli