Firmata la convenzione tra Misericordie d’Italia e l’Associazione Rete Dafne

Martedì 20 luglio 2021 si è tenuto il webinar informativo “Dafne nella rete Casa del Noi” per presentare al Movimento la collaborazione tra Rete Dafne e Misericordie d’Italia che prenderà avvio nell’ambito dell’attività “Casa del Noi”. 

L’atto di convenzione, firmato venerdì 16 luglio 2021 alla presenza del Delegato Nazionale Area Emergenze Misericordie d’Italia, Avv. Alberto Corsinovi, e il Presidente dell’Associazione Rete Dafne, Dott. Marco Bouchard, ha come obiettivo quello di regolare i rapporti tra le Misericordie e Rete Dafne all’interno del progetto “Casa del Noi”, sulla tematica della tutela e del supporto alle vittime di reato e agli eventuali e successivi servizi la cui attivazione dovesse risultare utile. 

A tal fine, è stata condivisa la volontà di proporre un programma formativo rivolto sia agli operatori di sportello “Casa del Noi” che ai professionisti che collaboreranno con quest’ultimi. 

Gli incontri formativi, realizzati da professionisti qualificati esperti della materia appartenenti sia alla Confederazione Nazionale che a Rete Dafne, saranno l’occasione per entrare nel merito delle tante questioni che interessano la collaborazione tra le Parti, con l’obiettivo di ricercare la massima condivisione per la creazione di una vera e propria Rete, tra associazioni, per l’assistenza a tutte le vittime di reato. 

Posted in