Forma.T è partito il 15, 16 e 17 ottobre da Torino: un’occasione formativa rivolta ai volontari di tutte le regioni in cui operano le Misericordie.

Il percorso dedicato alla gestione associativa, insieme ai corsi per formatori, per reporter territoriali, per operatori locali e al progetto “A piena cura” rivolto ai responsabili di gruppi, sono i focus che, in questo primo Format, hanno interessato i confratelli delle Misericordie del Piemonte, della Liguria, della Lombardia e dell’Emilia Romagna.
Da ora in poi, e per buona parte del 2022, il ForMat toccherà altre 10 città per portare la formazione studiata per i volontari giallociano in tutto il Paese.

Il presidente della Confederazione Nazionale delle Misericordie Domenico Giani ha portato personalmente i saluti a tutti i volontari impegnati, sottolineando l’importanza di “un nuovo Umanesimo che metta al centro del nostro servizio la cura dell’uomo e la sua dignità”.
Insieme al presidente sono intervenutI, nel corso del weekend, anche il presidente di Rete Dafne Italia Marco Bouchard, il dirigente per il Terzo Settore, Protezione civile e Lavori pubblici della Regione Piemonte Salvatore Femia e il correttore nazionale delle Misericordie Franco Agostinelli.

Posted in