8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

Colloqui di Misericordia

Viviamo in una realtà storica complessa, in costante e veloce cambiamento, dove anche le Misericordie si sentono talora impotenti e quasi inadeguate davanti al mutare delle situazioni e dei modi di sentire. 
L’iniziativa dei “Colloqui di Misericordia” nasce proprio per provare – se non a dare risposta - almeno a leggere e approfondire insieme i tempi e gli eventi che stiamo vivendo nell’Italia di oggi, con uno sguardo aperto sul mondo. Ospiti dei “Colloqui” sono figure di primo piano nel panorama culturale, sociale ed ecclesiale a livello nazionale, interlocutori autorevoli e anche variegati con cui affrontare in modo diretto e concreto temi spesso controversi del nostro tempo.

Questo ciclo di incontri si svolge online ogni 3° giovedì del mese dalle 18,30 alle 19,30 sulla piattaforma Teams a questo LINK

E’ indirizzato specificamente alle figure con ruoli di responsabilità all’interno delle associazioni; ma in generale può essere esteso a tutti i confratelli e volontari che vogliono approfondire le tematiche proposte per trovare qualche “chiave di lettura” dei fatti e della cultura odierna. 

L’invito e l’acceso al link è quindi libero per chiunque interessato.
Su questa pagina sono raccolte le registrazioni di tutti i “Colloqui”


SOLO L'AMORE CREA
A colloquio con don Fabio Rosini


LO STRAPPO - Guerre e religioni tra identità e dialogo
A colloquio con Marco Impagliazzo della comunità di Sant'Egidio

COVID-19 - TRA LA MORTE E LA NUOVA VITA.
A colloquio con Alberto Corsinovi e Paolo Tartufoli

LO CHIAMANO BENE COMUNE
A colloquio con Claudio Gentili

L'ULTIMO TABU'
a colloquio con padre Guidalberto Bormolini