8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

Dalla Confederazione

Maggio, Mese Mariano, Santo Rosario ogni giovedì in diretta facebook. Tutti i giorni ‘staffetta’ per la recita del Regina Coeli

Maggio 02, 2020 - 12:44
Un percorso per affidare alla Madonna tutte le Misericordie Italiane e tutti i volontari, ma anche per far sentire protagoniste tutte le Confraternite di tutta la penisola. Le Misericordie Italiane ancora fortemente impegnate nell’emergenza Covid-19, continuano a portare avanti parallelamente ai servizi, un cammino di rafforzamento dei valori spirituali guidato dal Correttore Nazionale Monsignor Franco Agostinelli. 

La Misericordia di Lacedonia dona un’ambulanza ai Fratelli di Martina Franca

Aprile 22, 2020 - 18:10

Il mese scorso 2 ambulanze destinate al trasporto di pazienti Covid19 della Misericordia di Martina Franca in provincia di Taranto sono state incendiate.

Dopo pochi giorni la Federazione delle Misericordie di Puglia ritrovò un mezzo idoneo per far riprendere l’attività ai Fratelli e alle Sorelle di Martina Franca. Da oggi però i mezzi diventeranno due infatti la Misericordia di Lacedonia in provincia di Avellino ha donato un suo mezzo affinché la copertura del servizio potesse ritornare a pieno regime .

Santa Pasqua al tempo del Covid-19: Misericordie illuminate

Aprile 09, 2020 - 16:38

Sarà una Pasqua molto particolare quella che si preparano ad affrontare i Fratelli e le Sorelle delle Misericordie Italiane. In un momento di forte operatività legato all’emergenza Covid-19, l’invito per tutti i volontari attivi all’interno delle Confraternite è quello di non tralasciare la parte spirituale e valoriale che è base fondante del servizio.

Michelin ed Euromaster estendono il supporto all’ANPAS e alla Confederazione delle Misericordie

Aprile 07, 2020 - 19:16

Michelin Italia ed Euromaster hanno deciso di estendere l’iniziativa dedicata ai mezzi di soccorso della Croce Rossa Italiana e delle ASL, all’ANPAS (Associazione nazionale delle Pubbliche Assistenze) e alla Confederazione delle Misericordie d’Italia.

Attraverso queste tre importanti realtà l’iniziativa, che prevede la riparazione o la sostituzione gratuita di pneumatici alle ambulanze in caso di foratura o danneggiamento, supporterà circa il 90% del trasporto sanitario nel nostro paese allo scopo di garantire la mobilità dei mezzi di soccorso.

Covid-19 prosegue l’attività delle Misericordie in tutta Italia: oltre 16.000 volontari operativi

Aprile 03, 2020 - 17:10

Oltre 16.000 volontari impegnati in numerose attività non solo nell’emergenza, ma anche in attività diverse in supporto a tutta la popolazione, in particolar modo quella fragile e sola.
Da una ricognizione realizzata dall’Area Emergenze della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia sulle attività dei mesi di febbraio e marzo, risultano infatti circa 16.000 (oltre 250.000 ore di servizio) i volontari impegnati nelle varie attività tra vecchi e nuovi servizi che si sono attivati.

Pagine

Abbonamento a Dalla Confederazione