8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

Dalla Confederazione

Le Misericordie partecipano all’Esercitazione “Exe Flegrei 2019”

Ottobre 17, 2019 - 21:35

Le Misericordie Italiane coinvolte nella grande esercitazione “Exe Flegrei 2019” che ha come obiettivo quello di aggiornare la pianificazione per il rischio vulcanico nell’aerea Flegrea. L’esercitazione è già in corso e terminerà domenica 20 ottobre, tra i soggetti coinvolti ci saranno i comuni della zona Rossa Campi Flegrei, Prefettura di Napoli, Regione Campania, Centri di Competenza del dipartimento di Protezione Civile e in supporto anche le associazioni di volontariato tra le quali l’Area Emergenze della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia.

Sistema 118, MISERICORDIE: il volontariato è garanzia di presidio del territorio ed efficacia del sistema di emergenza.

Ottobre 12, 2019 - 20:35

Il Movimento delle Misericordie ha appreso dalla stampa con stupore e forte contrarietà dell’iniziativa posta in atto dai senatori Castellone, Marinello, Mautone, Di Marzio, Pisani, Pirro, Florida, Lanza, Romagnoli, Maiorino, Lomuti, Bottici, Puglia, Taverna e Endrizzi, circa la riforma del Sistema 118.

Proroga termine presentazione domande - Servizio Civile Universale

Ottobre 09, 2019 - 17:40

Uno dei motivi della proroga è stata la massiccia richiesta, negli ultimi giorni, di utenze SPID che ha determinato il rallentamento del rilascio delle credenziali.
Vi preghiamo quindi nel caso aveste dei Giovani che ancora non hanno presentato domanda di sollecitarli a richiedere quanto prima le credenziali SPID e di supportarli nella compilazione della stessa.
 

REAS: domani si conclude la Fiera dell’Emergenza

Ottobre 05, 2019 - 14:05

Reas: tanti visitatori per conoscere il mondo delle Misericordie. Tra loro anche il Capo Dipartimento della Protezione Civile Angelo Borrelli. È in corso e terminerà domani al Centro Fiera di Montichiari REAS 2019 il Salone dell’Emergenza, dove la Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia si presenta in un rinnovato stand di 350 metri quadri e, soprattutto, all’esterno del centro fiere con il suo l’Elisoccorso a disposizione per piccoli voli di prova.

REAS: da domani le Misericordie al salone dell’Emergenza

Ottobre 03, 2019 - 13:52

Tutto pronto al Centro Fiera di Montichiari per REAS il salone dell’emergenza che prenderà il via domani e terminerà domenica 6 ottobre. La Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia sarà presente per il quarto anno consecutivo in una nuova collocazione all’interno del Padiglione 2. Saranno a disposizione dei visitatori oltre 350 metri quadri con in mostra alcuni dei mezzi più innovativi in possesso della Confederazione.

REAS salone dell’Emergenza: le Misericordie d’Italia partecipano per la quarta volta

Settembre 26, 2019 - 13:57

La Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia parteciperà per la quarta volta a REAS, il Salone dell’Emergenza che si svolgerà al Centro Fiera di Montichiari dal 4 al 6 ottobre. Quest’anno lo stand delle Misericordie avrà una nuova collocazione all’interno del Padiglione 2, ma ci saranno anche le attività esterne, prima fra tutte la presenza dell’Elicottero per Elisoccorso a disposizione dei visitatori per brevi voli.

Le Misericordie dal 4 al 6 ottobre a REAS: aperte le iscrizioni agli workshop

Settembre 20, 2019 - 09:08

Per il quarto anno consecutivo le Misericordie Italiane saranno a REAS il Salone internazionale dell’Emergenza, che si svolgerà al Centro Fiera di Montichiari dal 4 al 6 ottobre. Come ogni anno per tutti i volontari delle Misericordie saranno a disposizione Workshop su temi specifici legati all’emergenza che permetteranno di accrescere le competenze di ognuno.

“Missione Salute” a Altopascio sabato 14 e domenica 15 settembre visite e screening gratuiti per chi ha difficoltà economiche

Settembre 13, 2019 - 09:44

Ad Altopascio per aiutare chi ha difficoltà ad accedere alle cure mediche. Sabato 14 e domenica 15 settembre nella cittadina in provincia di Lucca saranno presenti gli ambulatori Mobili di “Missione Salute” progetto della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia con volontari, medici ed infermieri che accoglieranno tutte le persone con difficoltà economiche o sociali per visite e controlli. Quello di Altopascio è il sesto appuntamento in Toscana dopo Livorno, Grosseto, Montecatini, Massa e Certaldo.

Servizio Civile Universale: uscito il Bando 2019

Settembre 05, 2019 - 16:10

Possono presentare domanda i giovani dai 18 ai 28 anni, in possesso di cittadinanza italiana, degli stati membri dell’Unione Europea o di un paese extra Unione Europea regolarmente soggiornante in Italia. La durata del servizio sarà di 12 mesi, con orario di servizio non inferiore alle 25 ore settimanali. Il compenso mensile previsto è di 439,50 euro.

La scadenza per le domande è fissata per giovedì 10 ottobre entro e non oltre le ore 14.

Pagine

Abbonamento a Dalla Confederazione