
Fare servizio in aiuto del prossimo nei luoghi sacri della cristianità. È la straordinaria esperienza che i confratelli e le consorelle delle Misericordie d’Italia possono fare nella sede della prima Misericordia della Terra Santa, a Betlemme, che la Confederazione nazionale ha inaugurato a fine 2013. Dopo uno stop forzato a causa della pandemia, le attività sono ripartite nel 2024 con la riapertura della sede.
Grazie anche alla collaborazione con la Fondazione Roma, le Misericordie sono tornate - dopo la pandemia - ad offrire assistenza sanitaria gratuita attraverso un’ampia gamma di visite specialistiche. Accanto agli oculisti, sarà garantita la presenza di medici di altre specialità, con particolare attenzione alla salute materno-infantile, coinvolgendo ginecologi e pediatri.
L’obiettivo è garantire cure di qualità e continuità assistenziale per le donne e i bambini di Betlemme e delle aree limitrofe.
La Misericordia di Betlemme è un luogo dove i fratelli e le sorelle di ogni parte d’Italia possono fare servizio, un’esperienza che tocca i cuori e li cambia per sempre, visto l’indubbio valore che ha il poter compiere opere di misericordia laddove visse e predicò Gesù.
Contatti: projectbethlehem@misericordie.org.
News
Misericordie d’Italia: sbloccati gli aiuti umanitari destinati alla popolazione di Gaza
Terra Santa, il Ministero dell’Interno palestinese autorizza l’operato delle Misericordie d’Italia
Betlemme: riparte il progetto delle Misericordie in Terra Santa
Speciali