8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

Consulenza Amministrativa

La consulenza amministrativa della Confederazione 

Il progetto "Consulenza amministrativa" nasce dall'esigenza avvertita dalle Misericordie di avere risposte alle molteplici domande in campo amministrativo , contabile, fiscale e finanziario. La consulenza è orientata all'analisi della normativa per singolo tributo, all'analisi delle casistiche più ricorrenti, alla redazione della modulistica a supporto dell'associazione e alla predisposizione di iter formativi generali e specifici a favore degli addetti amministrivi del non-profit. La consulenze generali sono offerte attraverso l'aggiornamento del sito nelle sue parti dedicate alle news e alla normativa, le consulenze specifiche possono essere richieste attraverso la pagina dei contatti, tramite la mail fiscale@misericordie.org o telefonicamente alla sede confederale.

Il servizio di consulenza amministrativa è attualmente svolto da Mario Di Bella:

Dottore commercialista iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti di Firenze al n° d'Albo 1253, è revisore dei conti iscritto al Registro dei Revisori Contabili con decreto pubblicato in G.U.4a serie speciale n.8 del 28/01/2003 al n.127754. Professionista istituito per l'affidamento di incarichi da parte dell'Agenzia per le Organizzazioni non Lucrative di Utilità Sociale" al n. 532 dal 30/06/2003, il dottor Di Bella è progettista e Gestore di Formazione Professionale, membro della Commissione Rendicontazione Sociale delle Aziende non Profit del Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti e membro della Commissione Onlus dell'Ordine dei Dottori Commercialisti di Firenze. Coordinatore del "Gruppo Fiscalità" della Confederazione Nazionale delle Misericordie d'Italia ha effettuato docenze al corso di specializzazione post-laurea in "Economia e diritto del non profit" dell'Università degli studi di Firenze, il dottor Di Bella è anche autore di pubblicazioni e articoli sulla fiscalità del terzo settore.