125 anni di unione e di sconfinata carità. La Confederazione compie gli anni!
Dal 7 giugno 1899, giorno in cui a Pistoia le prime 45 confraternite si unirono per dar vita alla Confederazione, ogni giorno si scrive una storia fatta di amore e solidarietà.
“In questa speciale ricorrenza, rivolgiamo il nostro pensiero ai presidenti, a tutti i consiglieri di presidenza, i consiglieri nazionali e a tutti i dipendenti che ieri e oggi hanno saputo portare avanti una storia fatta di solidarietà e di sostegno organizzato alle fragilità” dichiara Domenico Giani, presidente della Confederazione nazionale delle Misericordie. “Protezione Civile, soccorso sanitario, supporto alle nuove povertà e alle persone vittime di soprusi, fino ad arrivare ai confini dei luoghi di guerra per portare conforto: in questi anni sono tanti gli impegni che la Confederazione ha assunto di fronte alla società, per il bene della Persona. E altrettanti impegni ci attendono”, prosegue il presidente.
“Ogni singola Misericordia è portatrice di storia, valori e dedizione nella carità che si concretizza, ogni giorno, al servizio del prossimo sofferente”.
Buon compleanno, Confederazione!